venerdì 4 aprile 2014

DONNA

 
 
Nasce in noi una riflessione sulla DONNA come Madre del mondo, Madre di se stessa, colei che ha il piu' grande potere: quello di SCEGLIERE DI FAR NASCERE.
 
 
 
 
 
 
Ed è qui che si misura la bellezza e la sua unica forza, cioè il richiamo al risveglio e al rigenerarsi: mettere in luce una reazione, anche provocatoria, alla potente crisi che ci ha portato alla destabilizzazione, insicurezza, passività , disinteresse e rassegnazione.
E' un momento di grandi opportunità al cambiamento e le donne in questo sono maestre, poiché hanno in coraggio e sanno sfidare il contesto.
L' elemento di grande forza nella DONNA è il suo ciclo mestruale , la sua massima espressione di potenzialità che vive in perfetta armonia con la Grande Madre e la sua natura, il ciclo delle stagioni e i cicli lunari.
Il ciclo mestruale viene anche chiamato nel FEMMININO SACRO IL SANGUE MAGICO, cioè quel viaggio che porta noi donne ad una nuova consapevolezza di essere femmine e che porta noi stesse a conoscerci nel piu' profondo e ad esprimere al meglio la nostra femminilità. 
 

Nessun commento:

Posta un commento